Consulenza

Consulenza

ERAPRA ha avuto modo di maturare una vasta esperienza nel campo della formazione professionale in agricoltura e nella filiera agroalimentare nel suo complesso, e nel tempo Erapra ha realizzato attività di assistenza e consulenza, avvalendosi anche dell’esperienza e professionalità delle Confagricoltura provinciali associate.

Infatti, grazie all’esperienza passata di erogazione della consulenza tecnica, ERAPRA ha ripreso tale attività seguendo direttamente la fase di progettazione, di coordinamento e di rendicontazione avvalendosi del supporto delle strutture provinciali per l’erogazione del servizio di consulenza.

Tale consulenza si rivolge alle aziende agricole e prevede supporto ad adempimenti normativi, allo sviluppo aziendale e su ogni possibile ambito tecnico/economico di interesse per l’impresa agricola.

Le attività di formazione e di consulenza vengono svolte in tutte le provincie del Veneto con il supporto diretto delle stesse strutture provinciali.

In particolare, ERAPRA partecipa anche alla domanda di finanziamento della

Misura 2.1.1 – Sostegno allo scopo di aiutare gli aventi diritto ad avvalersi dei servizi di Consulenza – Utilizzo dei servizi di Consulenza

da parte delle aziende del PSR Veneto 2014-2020.

Il Servizio fornito da ERAPRA è organizzato per garantire adeguata attenzione e supporto agli associati e competenze tecnico-normative rispetto le esigenze degli stessi.

L’Organizzazione garantisce l’aggiornamento e la formazione nel tempo delle proprie risorse umane ed adegua periodicamente le proprie risorse tecnologiche per ottenere la massima efficacia nell’erogazione del servizio. La presenza, in un unico soggetto, di competenze così diverse permette di dare la più completa risposta alle problematiche ed esigenze aziendali.

I Consulenti, interni all’organizzazione oppure inclusi mediante specifici contratti, sono presenti in tutto il territorio regionale e sono competenti e qualificati per i rispettivi ambiti di consulenza.

L’Organizzazione e la struttura sono in continuo cambiamento ed evoluzione alla ricerca dei migliori risultati in termini di efficienza ed efficacia.